Amburgo: strage nella chiesa dei testimoni di Geova

Otto vittime e altrettanti feriti nella notte di terrore ad Altersdorf, quartiere di Amburgo

Spari nella mischia, ieri notte ad Amburgo, durante una celebrazione di testimoni di Geova. Otto le persone assassinate.

Amburgo: chi ha sparato nella chiesa dei testimoni di Geova?

Dietro la strage ci sarebbe un ex membro della comunità. Il fatto sarebbe accaduto nel quartiere di Altersdorf. Il killer avrebbe sparato nella mischia durante una riunione. Otto le persone uccise e almeno altre otto quelle gravemente feriti e trasportate subito in ospedale. Secondo quel che scrive lo Spiegel, la polizia sarebbe intervenuta tempestivamente sul posto, chiedendo ai residenti dei quartieri limitrofi di restare chiusi in casa. Nelle ore seguenti gli inquirenti hanno poi parlato del gesto insano di un singolo individuo. Individuo che potrebbe essere tra le vittime.

- Advertisement -

L’ipotesi del killer tra le vittime

Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato che il killer potrebbe essere tra le vittime. Al momento non ci sono conferme. Gli inquirenti stanno indagando. Il killer dovrebbe avere tra i 30 e 40 anni. Non sarebbe noto come estremista. Si tratterebbe dunque del gesto di un folle, che ha fatto irruzione e sparato con una pistola sugli individui riuniti in chiesa. Diciassette le persone uscite illese, ma la polizia non ha ancora un bilancio ufficiale. Si saprà di più nelle prossime ore.