Molto più che amici: dopo 60 anni si scoprono fratelli

0823 brothers 02.JPG

Grazie alla Parent Finders di Ottawa, Ducan e Ron hanno scoperto di essere fratelli.

Adottati da due diverse famiglie, hanno frequentato la stessa scuola ad Ottawa, in Canada, diventando subito amici.

Un legame particolare, fatto di intese, anche se come lo stesso Ducan sottolinea “Anche da bambini eravamo molto diversi e non abbiamo mai sospettato niente”.

Loading...

Canada, anni ’50, due bambini vengono adottati da due famiglie diverse: la famiglia Cumming e la famiglia Cole.

Duncan Cumming e Ron Cole, frequentano la stessa scuola, diventano grandi amici, poi il destino li divide nuovamente, ma nel 2013, dopo circa 60, grazie alla Parent Finnders Ottawa, associazione che ha il compito di riunire i familiari separati dalle adozioni, Ducan e Ron si scoprono fratelli.

Ducan e Ron stanno organizzando una riunione familiare per festeggiare il loro ritrovamento.

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.