Australia: Sydney esce dal lockdown dopo 107 giorni

L'Australia riapre dopo quasi 4 mesi: lunghe file davanti a bar e parrucchieri

A Sydney si festeggia la fine del lockdown, che è durato ben 107 giorni. Ma la fine del lockdown non è per tutti: potranno infatti lasciare le loro abitazioni solamente le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Pub e negozi riaperti per l’occasione, con lunghe file di persone accorse. Tante le persone che finalmente hanno potuti riunirsi con amici e parenti.

- Advertisement -

L’Australia aveva infatti scelto una linea di lockdown molto dura, e le autorità per limitare la diffusione del virus avevano infatti vietato visite ai famigliari e i viaggi a oltre 5 km dalla propria residenza.

Riaperte anche le palestre, le biblioteche e le piscine. Riaperti anche saloni di bellezza e parrucchieri. La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16.

- Advertisement -

Le ulteriori restrizioni verranno allentate quando l’80% della popolazione sarà vaccinata.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...