Azioni da comprare e tenere per i prossimi 10 anni

Ogni investitore vorrebbe sapere quali siano le azioni da comprare e tenere per i prossimi 10 anni. Anche se il mercato azionario ha una profonda componente di volatilità e di imprevedibilità, è possibile individuare già adesso alcuni titoli che permetteranno di guadagnare nei prossimi anni.

Per stabilire quali siano le azioni da comprare e tenere per i prossimi 10 anni si è tenuto conto del rendimento medio annuo dei titoli azionari. Secondo questo indice, le migliori azioni sono: De Longhi, Diasorin, Recordati, Banca Generali e Amplifon. Le stime indicano chiaramente che questi titoli hanno probabilità di rialzo del 100%. Si tratta sicuramente di un’ottima occasione di investimento. Tuttavia è possibile che altri titoli del mercato raggiungano una tale validità. Per questo motivo è importante come comprendere quali siano le azioni da tenere per 10 anni e non fossilizzarsi su un elenco.

La prima cosa da fare è quella di fare riferimento a titoli che abbiano una storia dimostrabile alle spalle. Spesso i nuovi titoli rendono poco oppure, pur facendo un buon balzo in avanti all’inizio, poi perdono la loro forza perdendo così anche i nostri risparmi. Meglio puntare su azioni con una storia di almeno qualche anno. Tra i titoli individuati, è bene calcolare il rendimento medio annuo dell’anno in corso e di tutti gli anni in cui è calcolabile. Con questo dato in mano è facile individuare se ha seguito un trend in crescita o meno e, controllando azioni concorrenti, ed è possibile prevedere se si tratta di un buon investimento o meno.