Bombardamento Makeyevka: il numero delle vittime sale a 89

L'attacco degli ucraini ha colpito un alloggio militare chiave nel Donbass

Il bilancio delle vittime dei militari dopo la tragedia di Makeyevka è salito a 89. Lo ha riferito alla stampa il ​​​​primo vice capo del principale dipartimento politico-militare delle forze armate russe, il tenente generale Sergey Sevryukov.

Tutti gli sforzi necessari sono stati compiuti per salvare i feriti subito dopo la tragedia, ha osservato il generale. “È stato fornito il primo soccorso medico; le persone ferite sono state evacuate in istituti medici. Purtroppo, il bilancio delle vittime dei nostri compagni è salito a 89 durante la rimozione dei detriti strutturali in acciaio“, ha affermato il ministero della difesa.

- Advertisement -

Il ministero della difesa ha promesso anche di fornire tutto l’aiuto e l’assistenza necessaria a tutti i feriti e alle famiglie dei militari deceduti.

Cosa è successo a Makeyevka?

Un bombardamento, probabilmente effettuato con i sistemi HIMARS, posseduti dagli ucraini e provenienti dalle riforniture dei paesi Occidentali, ha fatto esplodere una scuola professionale la quale, secondo gli ucraini, serviva da alloggio e da deposito di armi dei militari russi. L’esplosione avvenuta a Makeyevka, città a pochi kilometri da Donetsk (regione del Donbass), è stato probabilmente l’attacco più pesante dell’esercito di Kiev perpetrato ai danni di Mosca. Le vittime potrebbero aumentare nelle prossime ore.