Bordighera: bimbo di 3 anni muore al rientro dall’asilo

Un malessere improvviso e una morte inspiegabile. Domani l'autopsia del piccolo Alessandro.

Tragedia a Bordighera

La scuola dell’infanzia Rodari a Bordighera.

Una tragica vicenda quella che si é verificata a Sasso, frazione di Bordighera, dove il piccolo Alessandro C. di tre anni abitava con la sua famiglia.

Il bimbo è rientrato regolarmente a casa dalla scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” , con il nonno. Una volta a casa il bambino ha dato segni di malessere: conati di vomito continui e pianti di dolore.

Una morte inspiegabile

I familiari hanno subito contattato la scuola per sapere cosa avesse mangiato quel giorno, prima di portare Alessandro d’urgenza all’ospedale. Il bambino aveva mangiato del pesce a mensa e poi aveva ripreso normalmente le attività.

Purtroppo il piccolo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Una morte improvvisa del tutto inspiegabile. Anche se al momento non ci sono elementi che possano trovare correlazione tra la morte del bambino e il pasto consumato quel giorno, sono naturalmente in corso degli accertamenti.

Le prime valutazioni

Il magistrato Antonella Politi ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Alessandro per accertare le cause del decesso. L’esame autoptico, sarà eseguito nella giornata di domani.

In una  prima valutazione esterna del corpo del bambino sono stati  stati riscontrati  alcuni piccoli lividi che non sembrano essere compatibili con violenze o percosse ma potrebbero essere semplici ematomi che Alessandro si é provocato giocando.

Resta in ogni caso una morte assurda, su cui verrà fatta presto chiarezza. Il bambino godeva di buona salute e nessuno poteva prevedere una simile tragedia.

di Monica Ellini

Monica Ellini
Scrivo articoli in diversi settori di notizie: cronaca, scienza,salute, ambiente, spazio e cosmo, storia, viaggi, arte e archeologia. Eclettica e dedita alla ricerca, lavoro per obbiettivi in modo determinato e organizzato. Esperta di comunicazione e pubbliche relazioni, cerco di trasmettere attraverso lo scritto, concetti chiave e significati. Adotto un informazione consapevole che interessi diverse fasce di pubblico.
Potrebbero interessarti anche