Brasile: indiscrezioni sull’arresto dell’ex presidente Lula

Il quotidiano O Globo avrebbe pubblicato indiscrezioni circa le modalità dell'arresto dell'ex presidente del Brasile

L’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva potrebbe essere arrestato a momenti alle 14:30 italiane (le 9.30 in Brasile) dopo la messa commemorativa che si terrà in onore di sua moglie Marisa, morta l’anno scorso.

Questo è quanto emerso dalle indiscrezioni riportate dalla versione online del  quotidiano brasiliano O Globo. Si tratterebbe di un accordo raggiunto ieri sera tra la polizia federale ed i legali di Lula.

Dalle 18 di giovedì l’ex presidente è asserragliato nel bunker della palazzina che ospita il quartier generale della ABC. Ha  sostenuto e guidato a lungo questo combattivo sindacato dei metallurgici del polo industriale di San Paolo. Si è fatto conoscere ai tempi della dittatura militare per aver organizzato il primo, grande sciopero nazionale ed è in questa sede che si svolgerà la messa in onore di sua moglie.

Loading...

Secondo il quotidiano, se  non dovesse essere arrestato oggi, è previsto che Lula rimanga nella sede del sindacato metallurgico Abc di Sao Bernardo dos Campos fino a lunedì, quando si procederà all’arresto.