L’avvocata e attivista Erin Brockovich chiama in causa Joe Biden in merito al distastro in Ohio e twitta: “Intervieni ora”.
Erin Brockovich: cos’ha scritto a Biden?
Il treno deragliato il 3 febbraio in Ohio desta serie preoccupazioni. Il mezzo trasportava un carico di sostanze chimiche tossiche e infiammabili. Dopo il deragliamento la popolazione locale ha iniziato a sentirsi male e gli animali da allevamento hanno cominciato a morire. L’avvocata e attivista Erin Brockovich ha chiamato in causa il Presidente Biden affinché riporti la situazione alla normalità. “Fare meglio del suo predecessore non significa fare abbastanza. Contiamo su di lei per spezzare la catena di amministrazioni che hanno sempre chiuso un occhio“, ha scritto la Brockovich su Twitter.
Il disastro in Ohio
La Brockovich ha poi scritto di aver sentito di “bambini con problemi respiratori, attacchi di asma, vomito” e che il governatore dell’Ohio “dice che lui non berrebbe l’acqua”. L’Epa avrebbe infatti rilevato alcune sostanze chimiche in affluenti del fiume Ohio, ma le autorità rassicurano: non ci sono pericoli. Ed ecco perché “la gente non si fida del governo”. L’avvocatessa e attivista invita dunque la popolazione locale a documentare ciò che succede e a chiedere risposte a chi di dovere.