Buono fruttifero postale: cos’è i Buono Rinnova e a chi si rivolge

Cos'è il bonus fruttifero postale e il suo nuovo Bonus Rinnova.

Il buono fruttifero postale è un prodotto di risparmio piuttosto popolare in Italia. Permette infatti di vincolare il denaro per un periodo più o meno lungo così da far maturare gli interessi.

Non ci sono costi per coloro che vogliono averne uno ed è uno strumento offerto dallo Stato. Il bonus fruttifero postale negli anni si rimodula in base al mercato.

- Advertisement -

A risultare particolarmente interessante però è che dal 20 settembre scorso è stata creata l’offerta “Bonus Rinnova” ed è disponibile alle Poste Italiane. Questo buono permette di ottenere a scadenza un rendimento annuo lordo del 2,25%.

Il rimborso in questo caso può avvenire sia alla scadenza che quando l’investimento sta ancora maturando. Inoltre il cliente può richiedere la restituzione integrale del capitale in qualsiasi momento, senza perdere il proprio denaro.

- Advertisement -

Il Buono Rinnova ha una durata di sei anni e si rivolge esclusivamente a coloro che hanno rimborsato un bruono fruttifero postale che era scaduto.

Per il resto le funzioni del Buono Rinnova sono molto simili a quelle di qualsiasi altro buono, cioè il suo valore cresce con il tempo. Dopo tre anni corrisponde all’1% e dopo sei anni al 2,25%.