Bush senior ricoverato d’urgenza in un ospedale del Texas a causa di una crisi respiratoria

Bushsr

Paura per l’ex presidente americano George H. W. Bush,  90 anni. Bush senior è stato infatti ricoverato nella scorsa serata presso il Methodist Hospital di Houston, in Texas, a causa di una crisi respiratoria.

Ora è tenuto “in osservazione, per precauzione”, ha detto il suo portavoce.

Loading...

Il padre di George W. Bush, il quale è il più anziano presidente americano ancora in vita (è stato inquilino dalla Casa Bianca dal 1989 al 1993), è ormai sulla sedia a rotelle e due anni fa è stato ricoverato per due mesi nello stesso ospedale a causa di una polmonite. Ciò non gli ha impedito, lo scorso anno, di festeggiare il suo 90 compleanno lanciandosi con il paracadute assieme ad un istruttore nei pressi della sua casa nel Maine.

Il figlio maggiore George W. è rimasto in carica dal 2001 al 2009 e l’altro figlio, Jeb, ex governatore della Florida, ha recentemente annunciato la sua possibile candidatura alle presidenziali del 2016 con il partito repubblicano.

Un portavoce della Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente Barack Obama “ è stato messo al corrente del ricovero del presidente Bush in ospedale” e con la first lady Michelle ha inviato i suoi “migliori auguri all’ex presidente e all’intera famiglia Bush”.

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).