Calabria: forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4

Avvertita dalla popolazione

Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto nella zona calabrese Tirreno Meridionale alle 06.31 di questa mattina. La scossa si é avvertita in diversi paesi in provincia di Cosenza.

L’Ingv ha localizzato l’epicentro ad una profondità di 11 km nel mare.
É stata seguita da un’altra scossa di magnitudo 2.5 alle 06.38 ora italiana.

- Advertisement -

Il terremoto é stato registrato dall’Ingv

- Advertisement -

Tra le zone dove il terremoto è stato avvertito vi sono: Cetraro, Scalea, Tortora, Praia a Mare, Montalto Uffugo, Rende, Lungro, Belmonte Calabro, Mendicino, Rossano, Roggiano Gravina, Diamante, Tropea, Rogliano, San Lucido, Paola, Marano Marchesato, Terranova, Castiglione, Corigliano, Amantea, Pizzo, Lamezia, Cassano allo Ionio.

Alcune persone hanno avvertito la scossa anche nella provincia di Potenza a Lagonegro e Maratea.

- Advertisement -

Aggiornamento:  sono state registrate altre due scosse di magnitudo 2.1 e 2.2 alle 07.21 e alle 07.47 Disposta la chiusura di alcune scuole e sospesa la circolazione dei treni per verifiche eventuali danni ai binari. Continuano le scosse di assestamento.

 

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower