Il caldo uccide ancora, temperature oltre i 40 gradi

caldo

Mario Vecchiato, cardiopatico, viveva a Padova,  ritrovato dalla moglie oramai privo di sensi nella propria abitazione , mercoledì intorno all’una e trenta  L’uomo era disidratato e l’ambiente poco ventilato, il corpo dell’anziano ottantatreenne aveva una temperatura corporea di 41 gradi. L’anziano è stato trasportato all’ospedale civile, ma per lui non c’era nulla da fare. E’ morto poco dopo.

- Advertisement -

Stefano Contin, uomo di 50 anni svenuto fuori casa, seduto su di una sedia sotto il sole,  si è sentito male dopo aver bevuto molto alcool. Era affetto da una serie di patologie gravi e il caldo ha ulteriormente aggravato il suo stato di salute. E’ deceduto in mattinata presso l’ospedale di Padova.

Intanto salgono le vittime accertate per le alte temperature, a quelli sopra citate si aggiungono: Elvira Cervellin, 86 anni, di Villa del Conte;Lucia Ledi, 80 anni, Tencarola; Lino Bernardello, 83 anni, San Giorgio delle Pertiche, Fedora Gibellato, 82 anni, Bagnoli di Sopra.

- Advertisement -

Si registra nel mese di luglio un incremento del 10% presso i pronto soccorsi di tutta Iltalia, per il caldo che si rivolgono ogni giorno ai medici per problemi legati al caldo. Fortunatamente questi casi non si traducono in ricoveri .

il caldo può uccidere è un fattore sicuramente di rischio nel momento in cui ci siano altre patologie, cardiopatie, ipertensione o altro.

- Advertisement -