Canada, sventato attacco per San Valentino

Canada, sventato attacco per San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, sembra fatta apposta per portare gioia a milioni di persone nel mondo. Oltre che per ragioni di marketing. Ma in qualcuno sembra destare sentimenti ben diversi. Nelle scorse ore un’operazione di polizia in Nova Scotia (Canada) ha messo agli arresti un gruppo di giovani con l’accusa di aver preparato una strage in luogo pubblico.

Si tratta di una donna americana di 23 anni e di due ‘soci’ rispettivamente di 20 e 17. Una quarta persona è stata trovata morta in un appartamento nel corso della stessa operazione della polizia.

Loading...

Si ignora però se fosse coinvolta in questa brutta storia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la banda improvvisata di ragazzi avrebbe progettato di appiccare un incendio in un luogo molto frequentato nella zona di Halifax e in seguito di suicidarsi. Il movente è ancora un mistero ma si esclude la pista del terrorismo ‘ufficiale’.

Nato nel 1986 a Carate Brianza (MB) ma cresciuto in Sicilia. Ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma laureandosi con una tesi dedicata al giornalismo culturale de 'la Repubblica'. Coltiva molti interessi fra cultura, politica e sport. Crede nel valore del libero confronto fra idee e mette tutto il suo impegno nel sostenerlo.