Capo Consiglio sicurezza di Kiev: “La guerra sarà ancora lunga”

Per il consigliere il conflitto durerà a lungo

Quella tra Russia e Ucraina “sarà una lunga guerra” e non si concluderà entro maggio. Parola del capo del consiglio di sicurezza di Kiev Alexei Danilov, citato dall’agenzia di stampa del paese Unian.

Danilov prendendo in considerazione le dinamiche del conflitto le considera come indizi di una guerra dal lungo corso. Infatti, come ripete più di una volta, i tempi della guerra dipenderanno da fattori come le armi a disposizione di Kiev, le decisioni dei nostri partner ed infine il loro sostegno militare.

- Advertisement -

Capo sicurezza Kiev: Guerra sarà lunga

 “Se parliamo di questa parte della fase calda della guerra, non sono ottimista sul fatto che finirà a maggio, sarà una lunga guerra e continuerà nel nostro territorio“, ha detto Danilov all’agenzia di stampa ucraina Unian, facendo subito capire che il consiglio di sicurezza ucraino si aspetta ancora manovre militari sia da una parte che dall’altra.

Quanto tempo? Dipende da molti fattori – ha aggiunto il capo del Consiglio di sicurezza ucraino -. Innanzitutto, dipende dalla tenuta del nostro esercito. E dipende dai nostri partner, dobbiamo riconoscerlo e dobbiamo parlarne. Perché senza il sostegno dei partner, sarebbe, sarà molto difficile fermare questa armata russa, che ha iniziato a muoversi verso di noi il 24 febbraio“.