Caro bollette: i provvedimenti del governo e le opinioni dei vari leader

Meloni: "Non faremo sconti" , tuona perentoria. "Fino ad ora presi provvedimenti del tutto insufficienti"

Il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni“, fa sapere Mario Draghi.

Si tratta di una somma tra i 5 e i 7 miliardi, che è stata confermata dalla sottosegretaria al Mef Maria Cecilia Guerra.

- Advertisement -

Anche Enrico Letta afferma: “Il tempismo è tutto. Lo si è capito da tante lezioni imparate nelle passate crisi quando gli interventi furono tardivi. Intervenire ora, subito, è fondamentale per evitare che si blocchi la ripresa, chiudano aziende e si indebitino le famiglie“, cinguetta il segretario Pd.

E la leader di Fratelli d’Itala Giorgia Meloni fa sapere perentoria: “Fratelli d’Italia valuterà nel merito e con molta attenzione le misure che adotterà l’esecutivo, è pronta a dare il suo contributo e a fare le sue proposte in Parlamento, ma non intendiamo fare sconti. Perché sarebbe un errore irreparabile continuare a vivere alla giornata e affrontare l’emergenza energetica con interventi spot e insufficienti, come è stato fatto finora“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.