Ceci crock fritti e croccanti in friggitrice ad aria, il trucco

Lo snack sano a cui non potrete più rinunciare

I ceci fritti in friggitrice ad aria sono uno snack sano e sfizioso. A differenza della cottura in olio bollente, risultano leggeri, non unti e croccanti.

In più i ceci, come tutti i legumi, sono un alimento molto importante, in grado di fornire all’organismo il giusto apporto di ferro, sali e proteine.

- Advertisement -

Possono essere serviti come aperitivo o gustati di sera, davanti alla tv, al posto di patatine fritte e pop corn. Vi consigliamo anche la ricetta dei fagioli fritti in friggitrice ad aria. E se volete realizzare un antipasto veloce e gustoso ecco le palline di patate velocissime con un ingrediente speciale.

Ingredienti per i ceci crock croccanti in friggitrice ad aria

  • 1 barattolo o vasetto di ceci precotti
  • olio spray per friggitrice ad aria
  • 1 cucchiaino di farina
  • sale

Preparazione

Sgocciolate i ceci, sciacquateli e asciugateli con cura utilizzando un canovaccio pulito o della carta assorbente per uso alimentare.

- Advertisement -

Quando sono ben asciutti, poneteli in un ciotola, spruzzate un po’ di olio, noi abbiamo usato sprayleggero lo trovate nei supermercati oppure online, con codice sconto AIRSPRAY10 , aggiungete il sale e il cucchiaino di farina ( ecco il trucco ), mescolate con cura.

Disponete i ceci nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200° per 15 minuti. Nel caso non fossero abbastanza croccanti, lasciateli cuocere ancora qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarli.

- Advertisement -

A metà cottura scuotete per girarli.

Al termine della cottura, disponeteli in una ciotola e lasciate raffreddare qualche minuto.

I vostri ceci cotti con friggitrice ad aria sono pronti!

Consigli

Per renderli ancora più gustosi, potete insapore i ceci con delle spezie: peperoncino, pepe nero e paprika sono le nostre preferite. Aggiungetele ai legumi prima di metterli nella friggitrice oppure distribuitene un po’ sopra a fine cottura.

Potete realizzarli anche nella versione dolce

Sostituite la farina con 1 cucchiaino di zucchero a velo.

Per una presentazione originale, acquistate dei sacchetti di carta per alimenti di piccole dimensioni e mettete in ognuno una porzione di ceci fritti. Sarà ancora più divertente sgranocchiarli davanti alla tv in compagnia dei vostri amici.