Chicago:lo skydeck, il balcone di vetro a 412 metri di altezza si crepa sotto i piedi di una famiglia

will towers

Chicago, panico per una famiglia: il rivestimento del balcone trasparente di cristallo al 103esimo piano della Willis Tower, si è crepato sotto i piedi di una famiglia di turisti della California, creando una ragnatela.

Lo ”skydeck” è un balcone sospeso a 412 metri da terra sul quale si può camminare e guardare il panorama della città. La sensazione che si prova e di sentirsi sospesi nel vuoto, come volare.

Loading...

Voi camminereste mai su una lastra di vetro sospesa a più di 400 metri d’altezza?
A Chicago per provarci, fanno la fila.
Costo del biglietto: 15 dollari, per accedere al grattacielo, inoltre riesce a sopportare fino a 5 tonnellate di carico.

[youtube eTUCNNCaYic nolink]

 

Il grattacielo da record il Willis Tower è stato costruito nel 1973, con 110 pian e 443 metri di altezzai. Declassato per edificio più alto del mondo nel 1998 dalle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur in Malesia alte 452 metri.

balcone vetro 500 mestri

La famiglia californiana ha spiegato «All’improvviso abbiamo sentito il rumore di qualcosa che si spaccava, così siamo tornati indietro e abbiamo avvisato la sicurezza». Il personale alla vista della crepa è rimasto quasi sotto shock. Un portavoce della Willis Tower, sdrammatizza l’episodio, specificando che le crepe si sono aperte solo nel rivestimento protettivo della struttura di vetro di circa 6 millimetri che serve solo a proteggere dai graffi la struttura di vetro portante, che non è stata invece in alcun modo compromessa. Il rivestimento del balcone viene sostituito regolarmente ogni sei/nove mesi e negli ultimi cinque anni ha subito danni solo tre volte.

Potrebbero interessarti anche