Chiudono donna invalida in auto e vanno a fare il bagno in mare

É accaduto nella località Le Castella di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone

Due persone hanno lasciato una donna invalida di 67 anni in auto, mentre loro sono andati a fare un bagno in mare. É accaduto a Le Castella, i due individui sono stati denunciati dai carabinieri.

Ricostruzione dei fatti

- Advertisement -

Il fatto é accaduto nella giornata di ieri, la donna invalida era stata lasciata in auto sotto il sole, mentre le due persone una coppia straniera residente a Mesoraca – 38 anni lui e 41 anni lei, sono andati a fare il bagno.

La macchina era parcheggiata ed all’interno c’era la donna completamente sola. Una telefonata ha allertato i carabinieri della tenenza di Isola Capo Rizzuto che sono tempestivamente intervenuti.

- Advertisement -

La donna, una 67enne originaria di Mesoraca, ma residente nel Varesotto, è stata prontemente soccorsa dai carabinieri e dal 118. Un’ambulanza l’ha trasportata presso l’ospedale di Crotone, dove sono stati eseguiti vari accertamenti con esiti negativi.

La donna soffre di una grave patologia mentale

- Advertisement -

Come accertato dalle Forze dell’Ordine, la donna sarebbe affetta da alzheimer. Le due persone indagate sarebbero la sua badante che l’accudisce in Lombardia e il marito. I due sono stati denunciati dalla Compagnia di Crotone per il reato di abbandono di persone minori e incapaci.

I carabinieri sono intervenuti anche presso l’abitazione estiva a Mesoraca, per accertamenti igienico-sanitari che hanno dato esito negativo.

Laila
Laila
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali.