Ci sono “cattivi” indimenticabili. Tra loro, il dottor Christopher Killex

In libreria e in fumetteria dal 2 luglio il volume che raccoglie due storie di Tiziano Sclavi dedicate al celebre personaggio

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG. KILLEX. In libreria e in fumetteria dal 2 luglio il volume che raccoglie due storie di Tiziano Sclavi dedicate al celebre personaggio.

Coi disegni di Giampiero Casertano e Corrado Roi e la copertina di Angelo Stano

Ci sono “cattivi” indimenticabili.

- Advertisement -

Tra loro, il dottor Christopher Killex che ritroviamo dal 2 luglio in libreria e in fumetteria nel volume DYLAN DOG. KILLEX, che raccoglie due storie di Tiziano Sclavi, disegnate rispettivamente da Giampiero Casertano e Corrado Roi. La copertina è opera di Angelo Stano.

Cos’è l’anima? Si può toccare, vedere, catturare? Questa è l’angosciosa domanda che perseguita il dottor Christopher Killex, spingendolo a cercare una risposta oltre ogni limite, fino a impazzire. Per mettere fine ai suoi efferati delitti, viene condannato all’oblio, ma la mente del folle assassino è più forte di ogni lobotomia. Risorgerà dalla morte per risplendere negli occhi del piccolo Chris. Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere…

- Advertisement -

Il volume è corredato dalle due interviste di Marco Nucci a Giampiero Casertano e Corrado Roi.

DYLAN DOG

KILLEX

- Advertisement -

Soggetto: Tiziano Sclavi

Sceneggiatura: Tiziano Sclavi

Disegni: Giampiero Casertano, Corrado Roi

Copertina: Angelo Stano

Formato: 19 x 26 cm, colore

Pagine: 208

ISBN code: 978-88-6961-526-9

Prezzo: 24 euro

Ricordiamo che in edicola dal 13 giugno c’è DYLAN DOG. OLDBOY. Il Maxi Dylan Dog cambia pelle: si rinnova graficamente e diventa bimestrale, proponendo due storie inedite del classico Indagatore dell’Incubo

Nel fumetto, come in altre forme narrative, è più importante preservare le caratteristiche base di un personaggio o sperimentare formalmente? E se invece a volte, come nel caso di Dylan Dog – un personaggio destinato a cambiare incessantemente pelle, muoversi in tutte le direzioni narrative possibili e immaginabili, senza assolutamente prescindere dalle sue peculiarità e dai suoi presupposti – le due cose potessero andare di pari passo?

È a partire da questa premessa che arriva, curata da Franco Busatta e con la supervisione di Tiziano Sclavi e Roberto Recchioni, la nuova serie Dylan Dog. Oldboy.