Cina, aereo finisce fuori pista e si incendia. Almeno 40 feriti

Fortunatamente, nessuno dei quaranta passeggeri è in pericolo di vita. Lo scenario globale di stamane, inizia con uno sfortunato evento. Un incidente aereo è avvenuto nel sud-ovest del Pese orientale, proprio alle prime luci dell’alba. L’aereo fa parte della Tibet Airlines, una compagnia per voli di linea e voli esclusivi.

L’aerovettura con a bordo 113 passeggeri, della Tibet Airlines, stavava per lasciare l’aeroporto di Chingqing, in cina.

- Advertisement -

Secondo le informazioni riportate dalla Cctv, il network statale locale, l’incidente è avvenuto in seguito ad uno sbandamento, che ha portato l’aereo fuori pista. Dopo aver perso la rotta, l’aereo diretto da Chongqing a lahasa, ha preso fuoco. Secondo la Cctv, l’incidente è stato provocato solo da un’uscita di pista, non da altri fattori (es. fuoriuscita di qualunque materiale incendiabile).

Attualmente, il bilancio dei feriti ammonta a ben quaranta persone. Non è dato sapere le reali condizioni dei feriti, in quanto l’agenzia che si occupa dell’accaduto, la Xinhua, non ha precisato le condizioni dei passeggeri. Scelta adottata per salvaguardare le vittime dell’incendio e le loro condizioni psico-fisiche.

- Advertisement -

Nei prossimi giorni, saranno rese note altre informazioni sul sinistro.