Cina, Li Zhanshu: “Usa non riusciranno a incidere su Taiwan”

Il presidente dell'Assemblea Nazionale del popolo cinese ha confermato la visione di Pechino su Taiwan

Il presidente del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo cinese, Li Zhanshu, ha incontrato venerdì la presidente del Consiglio della Federazione russa Valentina Matviyenko e ha affermato che Washington non riuscirà a contenere la Cina sfruttando la questione di Taiwan.

In effetti, la questione di Taiwan riguarda la sovranità e l’integrità territoriale della Cina. Ora Taiwan cerca l’indipendenza con il sostegno degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti cercano di contenere la Cina attraverso Taiwan. Non ci riusciranno“, ha affermato il funzionario cinese.

- Advertisement -

Li Zhanshu ha affermato che le azioni statunitensi violano la sovranità della Cina.

Molto recentemente, il governo degli Stati Uniti mediante l’invio Nancy Pelosi ha mostrato la sua volontà provocatoria nella questione Taiwan. Questo tipo di comportamento interferisce negli affari interni della Cina e viola la nostra sovranità“, ha affermato.

- Advertisement -

Li Zhanshu ha affermato che la Cina apprezza il sostegno di Mosca nei confronti della One China. “Il presidente [della Russia Vladimir] Putin, lei, Valentina Ivanovna, e altri amici russi (tra cui i senatori del Consiglio della Federazione ndr) hanno parlato a sostegno del principio ‘una Cina‘. La parte cinese apprezza molto la posizione incrollabile della Russia su questo tema. Ha concluso il funzionario del governo di Pechino.