Come ottenere il bonus trasporti 2022

Bonus trasporti 2022: come richiederlo e quali sono i requisiti per ottenerlo.

Il bonus trasporti prevede fino a 60 euro per coloro che hanno un ISEE inferiore a 35.000 euro e lo dimostrano entro la dine dell’anno.

Questo bonus ha due obiettivi. Da una parte quello di aiutare coloro che hanno un ISEE basso a stare nelle spese mensili e dall’altro incentivare l’uso dei mezzi pubblici piuttosto che personali.

- Advertisement -

Se per lavoro o studio utilizzi o vuoi iniziare a utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, puoi vedere se possiedi i requisiti necessari per ottenere il bonus trasporti 2022.

E’ stato prorogato fino alla fine dell’anno ed è possibile richiederlo da coloro che hanno un isee inferiore a 35.000 euro fino a quando non si esauriscono i fondi.

- Advertisement -

L’importo massimo per ogni persona è di 60 euro e il bonus può essere richiesto collegandosi al sito internet dedicato presentando il modello 730 o il modello Unico dell’anno 2021 che rientri nei limiti prestabiliti.

Una volta fatto l’accesso al portale con la Carta d’Identità Elettronica o lo SPID bisogna inserire i dati richiesti tra cui: nome, cognome, codice fiscale e reddito del 2021, insieme all’importo previsto per la spesa del servizio pubblico. Occorre specificare quindi il mezzo di trasporto e il tipo di abbonamento (mensile o annuale). Il bonus può essere poi usato solo nel mese di emissione.

spot_img