Come tostare il pane nella friggitrice ad aria? Ecco la bruschetta perfetta!

Come tostare il pane nella friggitrice ad aria: e la bruschetta è perfetta e sarà buonissima! Ecco la ricetta facile e veloce

La friggitrice ad aria è tra gli elettrodomestici più popolari del momento. Ha svariate funzioni e tutte molto utili, tra cui quella di cucinare in modo più leggero riducendo di molto i tempi di preparazione. Nella friggitrice ad aria si possono cucinare tantissime pietanze e alcune sono considerate dei veri salva cena, in quanto si preparano facilmente.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Come tostare il pane per bruschette nelle friggitrice ad aria?

È possibile utilizzare l’elettrodomestico per riciclare il pane raffermo e preparare un buonissimo antipasto? Le bruschette possono essere condite con diversi preparati: dai classici pomodori e aglio alle olive, ma anche con creme di carciofi o funghi e questo le rende ancora più appetibili. Per fare delle bruschette speciali è molto importante saper tostare il pane e nella friggitrice ad aria viene in modo davvero perfetto.

Sarà sufficiente tagliare il pane di 1 centimetro e disporlo nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata a 200 gradi per 6 minuti, a metà cottura andranno capovolte. Le fette non vanno mai messe troppo attaccate, per questo il consiglio è di inserire circa 4 fette in un cestello medio. Tuttavia c’è anche chi consiglia di sovrapporre le fette per farne 8 in contemporanea e aumentare di 1 minuto la cottura.

- Advertisement -

Qual è il pane migliore per bruschetta?

Per fare la bruschetta classica servirà un pane di grande dimensioni, che abbia una bella crosta croccante e una mollica non alveolare ma con una struttura resistente, le tipologie più utilizzate sono: il pane pugliese, il montanaro e il toscano.

Bruschette in friggitrice ad aria, come vanno condite?

Una volta preparate le bruschette in friggitrice ad aria è importante scegliere il condimento giusto. Nel caso fossero servite come antipasto è importante presentare una varietà di sapori: oltre a quelle con pomodorini si possono usare funghi, ma anche patè di olive, mix di formaggi cremosi, e ovviamente tutti i tipi di verdure.

- Advertisement -

Dalle zucchine alle melanzane grigliate, ma anche cicoria, broccoletti o anche spinaci il pane bruscato è buono davvero con qualsiasi cosa. Se poi avanza qualche fetta le bruschette sono perfette anche nella versione dolce, con la crema di nocciole e una spolverata di zucchero a velo.