Come trovare lavoro con le stelle

Cerchi lavoro? Chiedi aiuto alle stelle. Non si tratta solo di un colpo di fortuna ma di una strada per indirizzare al meglio la ricerca, incrementando le proprie possibilità di assunzione.

 

A ogni segno zodiacale, infatti, corrisponde il lavoro più adatto, quello che sembra proprio ritagliato su misura. Vanity Fair, con l’aiuto dell’astrologa Ginny Chiara Viola, ha indagato di recente queste correlazioni. Proviamo a scoprirle insieme.

A ogni segno la sua occupazione

L’idea di una correlazione, di un legame profondo tra segno zodiacale e lavoro va ben oltre la consultazione dell’oroscopo del giorno, che può essere fatta su portali come ControCampus. Per chi ci crede, infatti, la giornata non può iniziare senza una sbirciatina al parere delle stelle, ma c’è di più. Sono proprio gli astri celesti a rivestire un importante ruolo di guida nella ricerca del lavoro su misura. A ogni segno zodiacale, infatti, corrispondono delle caratteristiche che possono essere più o meno in linea con le richieste di un determinato lavoro. E’ bene non sottovalutarle, per raggiungere quanto prima l’obiettivo lavorativo.

Il tema natale svela di più

Loading...

I segno zodiacali presentano delle macro-caratteristiche che possono essere, senza dubbio, applicate a tutti i nati sotto quelle determinate stelle. Ma è il tema natale a segnare la vera differenza tra una persona e l’altra. Un’analisi più dettagliata aiuta, infatti, ad avere le coordinate perfette. Il tema natale si compone dei dieci pianeti più l’ascendente disposti lungo il cerchio dello zodiaco. Qui, la sesta e la decima casa raccontano proprio del nostro rapporto con il lavoro, delle attitudini.

Cosa dicono i segni

Le prime risposte, però, valide in linea generale, possono darle anche i soli segno zodiacali. Proviamo a saperne di più, segno per segno. Si parte dal primo segno zodiacale, l’Ariete. Perfetto nelle situazioni di emergenza, il suo ego smisurato lo aiuta a gestire situazioni complesse che possono farlo brillare. E’ un segno passionale e irruento, difficile tenergli testa. Perfetto nelle vesti di pompiere, medico del pronto soccorso, poliziotto o sportivo professionista. Per il Toro si aprono strade diverse: attore, cantante o chef. Il suo legame con il cibo lo porta a vestire con disinvoltura i panni di giornalista enogastronomico, food blogger o viticoltore. Perfetto anche in ruoli legati alla casa: architetto, decoratore, giardiniere o arredatore. Dai Gemelli alla Vergine Per i Gemelli ci vuole un’occupazione frenetica, capace di tenerne sempre alta l’attenzione. Bene il commercio o il giornalista di gossip. Il Cancro, invece, veste bene i panni dell’educatore o quelli di direttore di strutture ricettive. L’indole notturna del Leone lo porta verso il mondo delle discoteche: dj, barman. Perfetto anche come personal shopper. La Vergine, invece, è perfetta per ruolo di responsabilità, meglio se non indipendente: segretaria, amministrativa, ma anche notaio o commercialista.

E ancora

Proseguendo nello Zodiaco si incontra la Bilancia. Ottimo giudice o avvocato, è a suo agio anche nell’ambiente della moda e de galateo. Lo Scorpione ha una serie di divertenti possibilità: dallo psicanalista allo scrittore di libri horror, dal private banker al gestore di una casa a luci rosse. E perché no, investigatore privato. Il Sagittario si lega al mondo dei viaggi: può esserne agente o blogger. La sua fame di conoscenza lo avvicina al mondo dell’insegnamento. Dici Capricorno, dici business man: manager o imprenditore. Perfetto nelle vesti di politico e grande stratega.

Concludendo

Un lavoro di squadra è quello che veste meglio le esigenze dell’Acquario. E’ l’ideale per i ruoli che implicano velocità: pilota, motociclista, astronauta. Ai Pesci spetta un ruolo immaginifico. Possono essere grandi scrittori, poeti, artisti o religiosi. La loro capacità di ascolto li rende adatti anche a ricoprire ruoli come barman o parrucchieri.