Coronavirus: la situazione dei contagi in Europa

In continuo aumento il numero dei contagi: in Europa in testa la Francia e la Spagna

In Francia 16mila contagi in un giorno e 52 nuove vittime: ma a Marsiglia si protesta per le restrizioni imposte dal Governo.

Anche il Regno Unito raggiunge un nuovo picco dei contagi con 6.874 casi nella giornata di ieri, il numero più alto da maggio ad oggi.

- Advertisement -

Situazione critica in Spagna dove sono stati registrati 12 mila casi in un solo giorno ed è scontro aperto tra il governo e la comunità di Madrid a causa del mancato lockdown, che avrebbe impedito il dilagare di nuovi contagi. Il governo centrale aveva raccomandato la creazione di una zona rossa nell’area metropolitana di Madrid. In quest’area il tasso di contagi è di mille casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi 14 giorni.

La Germania prende precauzioni e amplia l’elenco delle regioni considerate “zone a rischio” inserendo il Tirolo austriaco, la Repubblica Ceca e il Lussemburgo.

- Advertisement -

L’Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea il rischio di raggiungere due milioni di morti dovuti al Coronavirus, nel periodo che precederà la commercializzazione del vaccino.

Chiara De Livio
Chiara De Livio
Laureata in Psicologia con la passione per la scrittura.