Covid, furto chiavi green pass, per l’UE “Nessun impatto”

Nessun impatto sul furto delle chiavi green pass: quelle rubate sono ora state disattivate

Sul furto delle chiavi green pass, l’UE afferma che non ci sarà nessun impatto.Sogei ha annullato tutti i certificati generati con quelle chiavi.

Intanto, l’ultimo bollettino registra 4.598 nuovi casi e 50 decessi. Draghi afferma: “L’Italia ha riaperto ma non dimenticare difficoltà”. Adesso si va verso la terza dose, Per il commissario Figliuolo l’obiettivo è quello di arrivare al 90% dei vaccinati completi. In Italia sono 44.5 milioni i vaccinati completi pari all’82,52 % della popolazione over 12. Sono oltre un milione invece le dosi booster pari al 35,27 % della popolazione potenzialmente oggetto di dose. Intanto, l’Aifa sta valutando i richiami per Johnson&Johnson.

Anche il Giappone continua a fare i conti con il virus: sono 312 i nuovi casi di coronavirus e sette i decessi causati dal virus in tutto il paese. I numeri sono però in calo, sia per quanto riguarda i decessi che per i ricoveri. . Nella capitale Tokyo il governo metropolitano ha registrato 36 nuovi contagi, cifra cinque volte inferiore alla media rispetto alla scorsa settimana

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.