Covid, i dati del bollettino nazionale. Perchè la Sicilia resta in zona bianca?

Calano leggermente le vittime ed il tasso di positività. Sicilia resta zona bianca

7.224 positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono questi gli ultimi dati riportati dal Ministero della Salute. Le vittime in un giorno sono invece 49: un piccolo calo rispetto alle 55 di ieri. .

I tamponi effettuati sono 220.656 tamponi tra molecolari e antigenici. Scende lievemente anche il  tasso di positività è del 3,27%, che ieri era invece al 3,5%. 

- Advertisement -

Sono 455 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di cinque unità rispetto a ieri. Mentre i nuovi ingressi giornalieri sono 26 (ieri erano stati 40). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.692, rispetto a ieri sono 65 in più.

Intanto, la Sicilia ha evitato la zona gialla: a essere determinante, è stata la percentuale di posti in terapia intensiva occupati, che ha fatto registrare un numero sotto la soglia utile per il passaggio da una zona all’altra.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...