Covid, news dal mondo: Italia procede spedita, Melbourne riapre dopo 262 giorni di lockdown

Mentre nel mondo di intravede la luce in fondo al tunnel, la Gran Bretagna è in piena ondata pandemica: 50mila contagi nella giornata di ieri. Le associazioni di medici: "E' vergognoso, Governo prenda provvedimenti"

Mentre Draghi annuncia in Parlamento: “Abbiamo compiuto uno sforzo straordinario con la campagna di vaccinazione, che procede più spedita rispetto alla media Ue“, i contagi continuano invece a imperversare nel Regno Unito.

Ormai è infatti chiaro a tutti: le autorità sanitarie inglesi dovrebbero reintrodurre le misure di contenimento, se non vogliono ritrovarsi nel bel mezzo di una quarta ondata.

- Advertisement -

I contagi di ieri nel Paese infatti hanno sfiorato i 50mila, e l’Associazione medica britannica ha denunciato l'”inaccettabile” ondata di contagi e ha accusato i ministri di essere “intenzionalmente negligenti” per non voler imporre le regole.

Intanto, Melbourne esce invece dal lockdown più lungo del mondo: la città ha trascorso ben 262 giorni, quasi nove mesi, in confinamento dal marzo del 2020. Da domani, pub, ristoranti e caffè riapriranno alle persone completamente vaccinate, fermo restando l’obbligo di mascherina al chiuso e la capienza limitata.

- Advertisement -

Nello stato di Victoria abbiamo percorso la strada più lunga, quella strada finisce stanotte“, ha detto il primo ministro Scott Morrison.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.