Crimea, una forte esplosione ha colpito la base aerea di Saki

L'amministrazione non ha rilevato danni ingenti alle strutture

Un’esplosione ha scosso un aerodromo nel distretto di Saki, Crimea, ha detto all’agenzia di stampa TASS Viktoria Kazmirova, vice capo dell’amministrazione locale. Al momento le autorità non hanno rilevato danni nè a cose nè a persone.

Abbiamo sentito delle esplosioni nei pressi dell’aerodromo. Tutte le finestre sono rotte“, ha detto la vice amministratrice della Crimea.

- Advertisement -

Il consigliere capo della Crimea, Oleg Kryuchkov, ha confermato le notizie sulle esplosioni. “Finora, posso solo confermare che diverse esplosioni si sono verificate vicino a Novofedorovka“, ha scritto sul suo canale Telegram e ha affermato che non dirà nulla sull’incidente fino a quando non saranno emessi rapporti ufficiali firmati dal ministero della difesa.

L’aerodromo militare di Saki, situato nei pressi dell’area di Novofedorovka, è utilizzato dal ministero della Difesa russo, ma è considerato uno snodo fondamentale anche per gli aerei della marina, in quanto ospita una serie di elementi fondamentali per l’esercito di Mosca.

- Advertisement -

Oltre a questo, l’aerodromo ha un sistema di test e addestramento a terra NITKA, uno dei più importanti simulatori russi, usato per addestrare le abilità dei militari durante il decollo e atterraggio degli aerei navali. Le dimensioni della base sono equivalenti al ponte di volo della portaerei Admiral Kuznetsov, quindi facciamo riferimento ad un’area molto grande.