Critiche alla Premier Finlandese Sanna per una scollatura. Ma il popolo è con lei

Sanna aveva posato per un giornale femminile, Trendi. In una delle foto indossava un abito scollato, definito arbitrariamente "indecente" da alcuni

Dopo le dure critiche mosse alla Premier per una scollatura, a detta di alcuni troppo audace, il popolo di internet è esploso in post e commenti che mostravano la loro solidarietà alla Premier.

Tante donne hanno postato la loro foto con una scollatura in bella vista, accompagnata dall’hashtag “#iostoconsanna”.

Tutto è iniziato quando Sanna Marin ha posato per un giornale femminile, Trendi. In una delle foto indossava un abito scollato definito da alcuni “indecente“. Altri, invece, si sono lasciati andare a giudizi di sorta anche ben più elaborati, come “Perché non pensa a fare il suo lavoro anziché fare la modella?” oppure: “C’è il Covid e lei pensa a spogliarsi“.

Queste e molte altre sono state le critiche che hanno diviso il web.

Alcuni dei suoi sostenitori hanno scritto che sperano in un mondo in cui non sia più l’abito a determinare il valore e le capacità di una persona. “Vogliamo un mondo in cui una donna non debba preoccuparsi di perdere credibilità a causa della sua scollatura“, commentano gli utenti.

Anche la giornalista Ina Mikkola ha tacciato di misoginia i vari utenti che hanno commentato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.