Cuba, Fidel è vivo e sta bene: ecco le foto

Cuba, Fidel è vivo e sta bene: ecco le foto

Una decina di fotografie per smentire le voci sulla morte di Fidel Castro. Poche ore fa il sito web Cubadebate ha lanciato uno scoop che fa il giro del mondo. Il lider maximo viene ritratto seduto insieme a Randy Perdomo, capo della principale organizzazione studentesca di Cuba, in una sorta di amichevole conversazione. I curatori del sito tengono a precisare le ”ottime condizioni di salute” di Castro. In verità c’è un po’ di esagerazione: l’anziano leader ha evidentemente le problematiche della sua età (88 anni).

A ogni modo, queste foto risalirebbero a un incontro avvenuto il 23 gennaio scorso. Domandona: perché non pubblicarle subito, almeno per zittire le voci sulla morte? Non ci è dato saperlo. Così come non ci è dato sapere perché queste siano le prime immagini di Castro a distanza di 5 mesi. A quando cioè incontrò il presidente venezuelano Maduro. Già nei giorni scorsi il teologo e amico personale Frei Beto aveva dichiarato: “Per tristezza dei suoi nemici, il comandante Fidel gode di buona salute e buon umore”.

Loading...
Nato nel 1986 a Carate Brianza (MB) ma cresciuto in Sicilia. Ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma laureandosi con una tesi dedicata al giornalismo culturale de 'la Repubblica'. Coltiva molti interessi fra cultura, politica e sport. Crede nel valore del libero confronto fra idee e mette tutto il suo impegno nel sostenerlo.