Da Jeff Kinney, il primo libro di paura nel mondo di Diario di una Schiappa

Dall’autore best seller mondiale della serie Diario di una Schiappa, arriva in Italia a maggio 2021 la terza puntata dello spin-off Diario di un amico fantastico: Rowley questa volta alle prese con un’avventura di paura!

 Amulet Books, il marchio di libri per ragazzi di Abrams, l’editore americano della serie best seller mondiale originale Diary of a Wimpy Kid, ha annunciato oggi la prossima pubblicazione di Rowley Jefferson’s Awesome Friendly Spooky Stories, l’ultimo titolo dell’autore di bestseller mondiale Jeff Kinney.


Uscirà a marzo 2021 negli Stati Uniti e arriverà in Italia a maggio 2021 dove sarà pubblicato con il titolo Le storie di paura di un Amico Fantastico (titolo provvisorio) da Editrice Il Castoro, come per tutti i libri di Jeff Kinney.

- Advertisement -


Curato da Charles Kochman, direttore editoriale di Abrams e redattore di lunga data di Kinney, Rowley Jefferson’s Awesome Friendly Spooky Stories sarà pubblicato il 16 marzo 2021 negli Stati Uniti. Uscirà poi a maggio 2021 anche in Italia, dove sarà seguito dalla pubblicazione del quindicesimo titolo della serie Diario di una Schiappa nell’autunno 2021.

Le storie di paura di un Amico Fantastico 

è il terzo libro dello spin-off di Diario di una Schiappa, scritto dalla prospettiva di Rowley Jefferson, il migliore amico di Greg, la Schiappa più famosa del mondo.

- Advertisement -

In questo nuovo libro, i lettori saranno invitati ad afferrare una torcia, a scivolare sotto le coperte per immergersi nel mondo pauroso e inaspettatamente esilarante dell’immaginazione di Rowley Jefferson. I lettori incontreranno un vampiro che va all’asilo, una mummia con un pessimo avvocato, un fantasma che resta visibile ben oltre la sua apparizione e una miriade di altri personaggi macabri in questi racconti comicamente terrificanti.

I precedenti due volumi dello spin-off della Schiappa sono:

 Le avventure di un amico fantasticoprimo libro fantasy di Jeff Kinney pubblicato in Italia e nel mondo nell’agosto 2020 e Diario di un amico fantastico nel maggio 2019; entrambi i libri avevano subito raggiunto il primo posto nelle classifiche dei bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal e in tutti i paesi in cui sono stati pubblicati. 

- Advertisement -

Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; la serie Diario di una Schiappa è pubblicata in 78 edizioni e 65 lingue, tra cui il Latino e il Napoletano, e ha venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo in soli 13 anni. In Italia la serie ha superato i 6 milioni di copie.

Pubblicata nel 2007 negli Stati Uniti dall’editore Abrams, la serie di Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti”. Il primo libro di Diario di una Schiappa fin dalla sua uscita nel 2007 è stato un best seller immediato e da quel momento fino a oggi è rimasto fisso nella classifica dei bestseller del New York Times per più di 738 settimane. La serie è una presenza fissa su USA Today, Wall Street Journal, Publishers Weekly e IndieBound nelle classifiche delle serie bestseller ed è una delle cinque serie di libri più venduti – per adulti e bambini – di tutti i tempi.

L’autore Jeff Kinney:

Al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben sei volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award per la serie Diario di una Schiappa. Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tre le cento persone più influenti al mondo. Non solo, fra i cinquanta migliori siti web che il Time recensisce c’è anche il suo Poptropica, di cui Kinney è il creatore. Nasce nel 1971 nel Maryland, trascorre la sua infanzia nello stato di Washington D.C., per poi trasferirsi nel New England nel 1995. Jeff vive con sua moglie e due figli in Massachusetts, dove possiedono la libreria indipendente An Unlikely Story.

Editrice Il Castoro 

pubblica libri per bambini e ragazzi di tutte le età, inclusi narrativa, libri illustrati e romanzi YA. Molti libri in catalogo hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Editrice Il Castoro è proprietaria della Libreria dei Ragazzi di Milano e di Brescia e nel 2018 ha acquisito una partecipazione nelle Edizioni Sonda, editore nel campo della cultura vegana, e in Tunué, editore tra i pionieri del mercato editoriale italiano del graphic novel. Nel 2019, Editrice Il Castoro è stata finalista al prestigioso premio BOP – Bologna Best Children’s Publishers of the Year.