Dall’Unicorn Hotel al Sato Castle a Taiwan: le idee per le vacanze di Pasqua

Gli hotel più stravaganti del mondo per le tue vacanze di Pasqua

unicorn house

Le vacanze di Pasqua si avvicinano, e la voglia di viaggiare si fa sentire. Allora perchè non approfittarne per raggiungere mete stravaganti e diverse dal solito? Oppure alcuni degli hotel più strani che esistano?

Gli hotel più stravaganti del mondo

Una buona occasione, quindi, le vacanze imminenti per visitare alcuni degli hotel più strani del mondo.

In cima alla lista c’è senza dubbio la Unicorn House, una struttura a tema unicorno, magica e unica, creata in esclusiva da Booking.com per lo Unicorn Day (9 aprile) e prenotabile sul sito. Ogni minimo dettaglio è stato studiato per rendere omaggio al mitico unicorno, dai mobili alle lenzuola, passando per la facciata stessa dell’edificio, letteralmente ricoperta da stelle, nuvole colorate e arcobaleni scintillanti.

V8 HOTEL Classic Motorworld Region Stuttgart – Böblingen, Germania

Themenzimmer Tankstelle, Themed Room Gas Station, V8 Hotel im Meilenwerk Stuttgart auf dem Flugfeld Boeblingen.

Situato a Böblingen, in Germania, il V8 Hotel è per i veri appassionati di macchine! L’intera struttura trasuda storia automobilistica, offrendo 26 camere a tema, ognuna diversa, progettate per gli amanti di ogni tipo di automobile. Dai letti alle decorazioni murali, questo hotel è la tappa ideale per unroadtripin Germania!

Crane Hotel Faralda – Amsterdam, PaesiBassi

hotel gru
Photo: Nichon Glerum

Hai mai desiderato di svegliarti in una vecchia gru portuale, sospeso a 50 metri da terra? Adesso si può! Situato presso il cantiere navale NDSM di Amsterdam, il FaraldaCrane Hotel dispone di suite su misura con vista sul fiume IJ. Sul ponte superiore gli ospiti possono rilassarsi nella piscina termale con vista davvero mozzafiato.

Icehotel – Jukkasjärvi, Svezia

hotel di ghiaccio

Nascosto tra i laghi e le colline del Nord della Svezia, a più di 160 chilometri dal Circolo Polare Artico, l’Icehotel viene ricostruito ogni inverno con la neve e il ghiaccio che si forma sul vicino fiume Torne. Le camere hanno temperature tra i -5 °C e i -8°C e sono arredate a tema da artisti provenienti da tutto il mondo, che scolpiscono l’arredamento nel ghiaccio. Dopo una bella dormita nel sacco a pelo termico, sopra letti di ghiaccio ricoperti di pellicce di renna, puoi iniziare la giornata alla grande con una colazione sostanziosa, prima di scegliere tra la sauna, una vasca idromassaggio scaldata a legna o un bagno in una vasca ghiacciata.

Book And Bed Tokyo Ikebukuro – Tokyo, Giappone 

“Book and Bed “è un bookshop hotel a Tokyo dove puoi dormire circondato da centinaia e centinaia di libri.Un vero paradiso per gli appassionati di lettura: qui gli ospiti possono addormentarsi circondati dal loro profumo preferito di carta stampata, mentre i letti stessi sono collocati tra una libreria e l’altra. Prendi il tuo libro preferito e sistemati.

Treehotel – Harads, Svezia

hotel tra gli alberi

Questa struttura unica offre un soggiorno indimenticabile tra gli alberi della foresta di Harads, in Svezia. Vantando un’architettura e un design all’avanguardia, il Treehotel offre camere a basso impatto ambientale con ampi letti confortevoli e viste idilliache. Gli ospiti hanno l’imbarazzo della scelta tra le attività stagionali offerte, dall’escursionismo, al kayak e al ciclismo in estate, allo slittino con i cani, alle motoslitte e alla pesca sul ghiaccio in inverno. La cena viene servita a 10 m su un albero!

Sato Castle Motel, Taipei, Taiwan

 Sato Castle Motel, Taipei, Taiwan

Il Sato Castle Motel è un hotel a tema fantasy con un design simile a un castello. Ogni camera è decorata con colori vivaci e ha effetti di luce sorprendenti in modo che gli ospiti si sentano come se stessero in un libro a fumetti. A soli 5 minuti a piedi si trova un grande centro commerciale con una famosa ruota panoramica di 70 metri sul tetto, che di notte offre un incredibile spettacolo di luci al neon. Questa sistemazione ti porterà in un mondo fantastico.

Antonia Butera
Giornalista pubblicista, videomaker e fotografa. Amo osservare e raccontare la realtà nelle sue mille sfaccettature.
Potrebbero interessarti anche