Disneyland Paris, il parco tematico di Parigi famosissimo in tutto il mondo, sta per riaprire dopo la chiusura forzata derivante dalle norme anti Covid-19. La data scelta è il 15 luglio. Anche la divisione italiana della Disney ha reso nota la notizia, attraverso alcune grafiche recanti le norme anti contagio per visitare il parco in totale sicurezza.
Proprio in ottemperanza alle regole di distanziamento sociale imposte dal governo, gli ingressi giornalieri verranno limitati, ed occorrerà una prenotazione obbligatoria per monitorare gli ospiti. Alcune attività, sono state per il momento rimandate, ad esempio lo spettacolo serale Disney Illuminations e la Parata Disney Stars On Parade. Anche gli incontri con i personaggi sono sospesi, la direzione del parco però ha previsto delle nuove modalità di incontro che verranno definite prossimamente. Per accedere al parco, inoltre, sarà obbligatoria la mascherina a partire dagli 11 anni compiuti.
Gli hotel, al contrario dei parchi, verranno riaperti gradualmente: Disney’s Hotel Cheyenne il 20 luglio, Disney’s Hotel Santa Fe il 3 agosto, Disneyland Hotel il 7 settembre. Al contrario, il Disney’s Sequoia Lodge e il Disney’s Davy Crockett Ranch rimarranno chiusi durante tutta la stagione estiva 2020 e le date di riapertura saranno annunciate prossimamente.
La piattaforma di prenotazione online
Come già detto, per accedere al parco sarà necessaria una prenotazione. Il sistema online per prenotarsi sarà disponibile dai primi giorni di luglio. La registrazione sarà obbligatoria per chi ha un pass annuale, o non datato, mentre chi possiede un biglietto già datato non ha la necessità di doversi registrare, così come chi possiede un pacchetto soggiorno comprensivo di hotel.
Inoltre la direzione del parco ha previsto delle nuove condizioni di prenotazione, comprendenti cancellazioni e modifiche senza l’obbligo di pagare penali, fino a 7 giorni precedenti alla data di arrivo prevista.