Dmitry Peskov (portavoce Cremlino): “Incontro tra Putin e Zelensky è possibile”

Il portavoce ha parlato del possibile incontro tra i due presidenti

Il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo ucraino Volodymir Zelensky potrebbero incontrarsi solo per finalizzare “un certo documento”, ma le due parti hanno sospeso i lavori molto tempo fa, ha detto mercoledì il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

Nessuno potrebbe mai escludere a priori un tale incontro, ma dovrebbero essere presi accordi per farlo. Putin e Zelensky potrebbero incontrarsi solo per finalizzare un determinato documento; ma i lavori su di esso sono stati sospesi molto tempo fa e non sono mai stati ripresi“, ha detto Peskov .

- Advertisement -

Russia, Dmitry Peskov (portavoce Cremlino): “Primo dell’incontro necessari chiarimenti

In risposta alla domanda se la visita del ministro degli Esteri Sergey Lavrov in Turchia l’8 giugno sia collegata a un potenziale incontro a Istanbul tra Mosca, Kiev e le Nazioni Unite, Peskov ha affermato che si tratterebbe di eventi “non correlati”.

Pertanto, c’è una connessione indiretta tra gli eventi, in effetti“, ha detto. “Eppure non c’è ancora una visione chiara riguardo a un incontro“, ha affermato il portavoce presidenziale.

- Advertisement -

Né c’è un’indicazione per la potenziale visita di Putin in Turchia, ha aggiunto Peskov. “C’è un invito e la tempistica sarà concordata tramite i canali diplomatici“, ha detto, senza fornire la data esatta.