Il presidente Donald Trump, durante un comizio in North Carolina, ha assicurato che, se verrà rieletto, abrogherà la “Sezione 230“.
La Sezione 230 è una clausola che permette ai social network di non esser ritenuti responsabili per la pubblicazione dei contenuti degli utenti sui social. “Sono totalmente protetti, non possono essere denunciati, ma finirà” ha tuonato il Presidente.
Non è poi mancata la polemica contro l’Europa. Secondo il Presidente, infatti, l’Europa sarebbe “in fiamme“. Trump si riferisce alla situazione attuale dilagante della pandemia nel nostro continente, e non rinuncia a fare un confronto tra la due potenze. “Stiamo facendo davvero un grandissimo lavoro, guardate cosa sta succedendo in Europa, è in fiamme. Abbiamo grandissimi medici, grandissimi farmaci e credo che abbiamo una cura, il Regeneron, un farmaco altamente sofisticato basato sugli anticorpi”. In effetti, il farmaco tanto decantato da Trump è lo stesso usato su di lui, ed ha portato risultati talmente notevoli da aver destato l’attenzione di Bill Gates, che lo ha elogiato. Trump, in conclusione del suo discorso, non manca poi di dimostrare il suo ottimismo: “Apriremo le aziende, apriremo le fabbriche, apriremo le scuole”, ha aggiunto, sottolineando che “i bambini hanno un sistema immunitario molto migliore del nostro”.