Donetsk, razzo sulla Cattetrale della Trasfigurazione: un morto e sei feriti

Il razzo proveniente dai sistemi ucraini è esploso nelle prime ore del mattino

Un residente di Donetsk è morto mentre altre sei persone sono rimaste ferite dopo che le truppe ucraine hanno bombardato la Cattedrale della Trasfigurazione durante le celebrazioni della pasqua ortodossa. Lo riporta la Tass citando le parole del capo ad interim della Repubblica popolare di Donetsk (DPR) Denis Pushilin.

Per il momento, una persona è stata segnalata come morta mentre altre sei sono rimaste ferite“, ha scritto Pushilin sul suo canale Telegram. “L’incendio è scoppiato quando un proiettile ucraino ha colpito un asilo. Sono stati segnalati danni alla piazza del mercato e a una serie di negozi tra cui una farmacia”.

- Advertisement -

Il funzionario della repubblica separatista ha aggiunto che le unità delle forze armate russe stanno già lavorando per distruggere i punti di fuoco ucraini da dove provenivano i bombardamenti.

Secondo i dati raccolti dalla missione della Repubblica popolare di Donetsk (DPR) presso il ‘Centro congiunto per il controllo e il coordinamento delle questioni relative ai crimini di guerra dell’Ucraina’, le forze armate ucraine hanno lanciato un totale di venti razzi dai sistemi a lancio multiplo verso il distretto Voroshilovsky, località rurale di Donetsk, nelle prime ore del mattino di domenica. Da parte di Kiev non é arrivato nessun commento sui fatti avvenuti a Donetsk.