Dopo 20 anni gli USA lasciano l’Afghanistan

I Talebani: "Vogliamo buoni rapporti con tutti"

E’ stata una delle guerre più lunghe della storia, (più di vent’anni) e ora gli Stati Uniti hanno lasciato l’Afghanistan. L’ultimo aereo è decollato ieri dall’aeroporto di Kabul. I Talebani ora asseriscono di volere “buone relazioni con tutti“.

Il portavoce dei Talebani in un livestream postato da un militante nelle scorse ore ha affermato: “Il mondo avrebbe dovuto imparare la lezione e questo è il momento piacevole della vittoria“. Il portavoce dei Talebani ha però anche sottolineato di volere avere bioni rapporti con il mondo e con gli Stati Uniti: “Accogliamo con favore le buone relazioni diplomatiche con tutti“.

- Advertisement -

Mentre Mohammad Islam, guardia talebana esulta: “Dopo 20 anni abbiamo sconfitto gli americani. Se ne sono andati e ora il nostro paese è libero”, prima di aggiungere: “È chiaro cosa vogliamo. Vogliamo la sharia, pace e stabilità“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.