Ebay sospende l’asta della bottiglia trovata in mare con cartolina del 1913

bottiglia ebay 1913

L’azienda Ebay ha sospeso l’asta poco prima della fine, per la vendita di una bottiglia ritrovata in mare, contenente una cartolina del 1913.

Il messaggio nella bottiglia risulta essere il più antico del mondo, una cartolina danese del 1913, autentica. E’ stata trovata dal pescatore Konrad Fischer, lo scorso Marzo, nel Mar Baltico. Konrad ha deciso di metterla all’asta su Ebay, e sabato scorso l’offerta era salita a 2.200 euro, per poi salire a 3.600.1913 bottiglia

Cartolina datata 17 marzo 1913 ( ANSA)

Loading...

Ebay ha dovuto sospendere la vendita dell’oggetto poichè l’acquirente non ne sarebbe potuto entrare in possesso, essendo vincolato fino al 2015 per l’esposizione nel Museo Marittimo di Amburgo.

Violando le regole dell’azienda, Ebay ne ha interrotto la vendita. L’acquirente avrebbe dovuto attendere la fine dell’esposizione per entrarne in possesso.

Ma i dubbi sulle motivazioni potrebbero essere altre, si suppone che la vera ragione potrebbe essere le proteste di una nipote del destinatario del messaggio di 101 anni fa. La donna si è adirata che una parte della storia della sua famiglia sia venduta online. Le sue proteste sono giunte all’azienda Ebay.