Elezioni Usa: la politica di Biden

Eliminare la pena di morte, aumentare i salari, abolire il rilascio su cauzione. Questa la politica di Biden

Biden durante queste settimane ha tenuto una poitica diametralmente opposta a quella di Trump e lo ha fatto su tutti i fronti, compreso quello della salute e dell’attuale pandemia.

Sul fronte salute, il candidato ha infatti sempre tenuto un atteggiamento prudente ed ha sempre rispettato i protocolli imposti dagli esperti, con lo scopo di dare il buon esempio al popolo americano.

Biden non ha mancato di accusare l’attuale presidente di essersi mosso troppo lentamente nell’arginare i contagi, avendo così provocato la morte di oltre 200.000 americani.

Quanto all’economia, Biden è invece d’accordo con Trump sull’innalzare la paga minima oraria a 15 dollari l’ora. Viaggiano invece su binari opposti sul fronte tasse. Biden vorrebbe infatti alzare le tasse per ceti più abbienti, promettendo al contempo, di non alzare le imposte alle persone che guadagnano meno di 400 mila dollari l’anno.

Nell’ambito della giustizia, Joe Biden vorrebbe eliminare la pena di morte e la libertà su cauzione, che accentua la disparità nelle diverse classi sociali. 

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.