Elezioni Usa, Obama: “Votate Biden”. Ma Trump è avanti in Iowa

Obama si scaglia contro Trump. Intanto Trump sfodera sul palco un finto Biden nella notte di Halloween

La differenza tra Donald Trump e Joe Biden è che Trump sta cercando di soddisfare il suo ego e Joe si preoccupa della tua salute e di quella dei tuoi cari”, così Obama si è espresso su Trump nello scorso comizio.

E ha aggiunto: “Trump è un presidente che vuole tutti i meriti per l’economia che ha ereditato e zero colpe per la pandemia che ha ignorato. Ma non funziona così. I duelli alla TV non risolvono le cose. Inventare le cose non fa vivere meglio le persone”.

Anche Stewie Wonder si è schierato a favore di Biden, affermando, al comizio di Obama a Detroit: “L‘unico modo in cui possiamo vincere questa battaglia, che è una battaglia contro l’ingiustizia, è votando. Dobbiamo votare per la giustizia, e cacciare l’ingiustizia”.

Donald Trump, intanto, nel suo terzo comizio della giornata in Pennsylvania, a Butler: “Ho appena firmato un ordine esecutivo per tutelare il fracking in Pennsylvania”.

Dopodiché, visto che ieri era la notte di Halloween, fa comparire sul palco un finto Biden in versione dolcetto o scherzetto, mentre sullo schermo dietro di lui vengono trasmesse tutte le gaffe (vere) del candidato presidente.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.