Elon Musk dalla Germania, quali sono le sue nuove ambizioni?

Ecco le ultime e importanti dichiarazioni di Elon Musk, dall'apertura a fusioni con altre compagnie automobilistiche al desiderio di voler essere il primo uomo a camminare su Marte

Elon Musk ha partecipato ad un evento di premiazione in Germania e durante un’intervista ha dichiarato che con Tesla è aperto a fusioni con un’altra casa automobilistica.

Ha dichiarato che la sua società non è interessata alle “acquisizioni ostili” e “se qualcuno fosse convinto che sarebbe una buona idea fondersi con Tesla saremmo disposti a parlarne”.

- Advertisement -

Chi potrebbe essere in grado di seguire Elon Musk?

Hwupgrade racconta la crescita di Tesla solo di quest’anno – ha deluso forse qualche volta i suoi fan su qualche ambizione di troppo, per il resto tra auto elettriche, batterie e-mobility, una nuova linea Internet rivoluzionaria – come casa automobilistica è salita di valore superando 500 miliardi di dollari.

Toyota e Daimler in passato hanno investito in Tesla e poi venduto le loro quote. Apple voleva unirsi per progetti importanti con Elon Musk nel 2017, ma l’accordo saltò.

- Advertisement -

Al momento sembra che non ci siano aziende in grado di poter sopportare una fusione, non abbiamo mai sentito progetti a riguardo.

Tesla va comunque avanti, è concentrata sui profitti reali

Electrek ha riferito che Elon Musk ha scritto una mail ai suoi dipendenti, ecco parte del contenuto: “Gli investitori ci danno molto credito per i profitti futuri, ma se, in qualsiasi momento, giungono alla conclusione che questo non sta avvenendo, le nostre azioni verranno immediatamente schiacciate come un soufflé sotto una mazza!“.

Essere in prima linea nel settore della costruzione auto a zero emissioni, in un momento di crollo del mercato tradizionale e degli incentivi governativi, comporta delle responsabilità. L’attenzione, ha riferito anche agli azionisti, è sui profitti reali e sulla crescita tecnologica.

Per chi volesse conoscere la storia di Elon Musk, di qualche anno fa, su Amazon è in vendita un libro in copertina rigida o formato Kindle. Il titolo è “Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico“. Anno 2017 di Ashlee Vance.

Ultimamente Musk, ha dichiarato di voler essere entro i sei anni il primo uomo a camminare su Marte e che vorrebbe essere sepolto su Marte. Tra due anni si sogna già un primo volo con navicella Starship ed equipaggio a bordo.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter