Elon Musk è sempre più vicino all’acquisto di Twitter

Il Ceo Tesla è vicinissimo a piazzare il colpo

Elon Musk è sempre più vicino ad acquistare il 100% di Twitter. Lo afferma la Cnbc che ha confermato che il patron di Tesla e Space X, avrebbe intenzione di ritirarla dal listino di borsa.

Il miliardario, nato a Pretoria 50 anni fa, ha espresso con positività questa manovra ritenendola adatta al futuro della società. Per lui infatti il social network fondato da Jack Dorsey ha potenzialità che al momento sono inespresse.

- Advertisement -

Elon Musk Twitter: il miliardario punta a rivoluzionare il social network

Musk inoltre, stando a quanto riporta Twitter stessa, vorrebbe offrire 54 dollari ad ogni azione, per un totale di 42 miliardi di dollari, prima di toglierla definitivamente dal listino azionario di New York in cui è inserita; non solo, Musk sarebbe intenzionato anche a pagare un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio e uno del 38% rispetto a quello registrato lo scorso 1 aprile.

Lo scorso 13 febbraio Elon Musk ha ufficializzato la sua offerta mediante una richiesta alla Sec (Securities and Exchange Commission) degli Stati UNiti in cui appunta spiega i motivi che lo hanno spinto a puntare su questa società, che ha al momento più di 200 milioni di utenti.