Esiste un modo per pelare i pomodori senza sbollentarli, da non crederci!

Ecco come pelare i pomodori senza sbollentarli: il metodo è facile e veloce e vi lascerà senza parole

Tempo di pomodori e di preparazione di conserve! La bella stagione è il periodo in cui vengono colti i pomodori più buoni e succosi, con cui è possibile preparare passate da gustare anche durante l’Inverno. Solitamente i pomodori destinati per sughi e condimenti vanno sbollentati prima di essere utilizzati e questo per rimuovere più facilmente la pelle.

Tuttavia è possibile spellarli anche senza ricorrere al procedimento classico, soprattutto quando si desidera preparare un sugo veloce per cucinare un piatto di pasta gustoso. In questo caso se si vuole ovviare alla fase di metterli nell’acqua bollente si può rimuovere la pelle seguendo un trucco davvero magico! Vediamo qual è.

- Advertisement -

Il metodo suggerito è decisamente veloce e evita di mettere sul fuoco un pentolone d’acqua che può provocare un certo calore non tollerabile proprio in questo periodo di alte temperature e afa. La tecnica è molto semplice, basta seguire delle piccole regole e il gioco è fatto.

Ecco cosa fare per avere dei pomodori perfetti pronti per essere utilizzati. In primo luogo è necessario prendere i pomodori e un coltello e poi con la parte non seghettata va passata più volte sulla buccia dalla parte della lunghezza. Quando la pellicina diventa più morbida va tirata e la pelle verrà via completamente.

- Advertisement -

Metodo alternativo per pelare i pomodori: ecco cosa usare

Per spellare i pomodori senza bollirli e in modo veloce occorre avere e saper maneggiare un semplice coltello. Il metodo suggerito sarà sicuramente meno preciso di quello tradizionale ma permette di preparare degli ottimi sughetti per pasta, ma anche per carne e pesce.

Per fare un primo rapido e semplice basterà fare un soffritto veloce di aglio, olio e peperoncino e aggiungere i pomodori. Una volta cotta la pasta condire nella padella e servire quando il piatto è ancora caldo.

- Advertisement -