Etiopia

Etiopia, rilasciato cooperante italiano di una Ong

Alberto Livoni è stato rilasciato. L’operatore si trovava in stato di detenzione da sabato 6 novembre, in un commissariato di Addis Abeba, e si trovava in attesa di conferma circa la liceità di un suo versamento destinato a dei profughi. A confermarlo, la Ong di cui è cooperatore, il “Vis”.

Finalmente siamo lieti di comunicare il rilascio del nostro collega Alberto Livoni, trattenuto in stato di fermo in Etiopia negli scorsi giorni“, scrive il Vis sul sito.

L’operazione condotta dall’Ambasciata Italiana in Etiopia, a cui va il nostro ringraziamento per l’instancabile impegno, ha portato oggi a rilasciare l’operatore VIS italiano in buone condizioni“, si legge nel comunicato.

Restiamo in apprensione per i due operatori VIS locali ancora trattenuti in stato di fermo, continuiamo a seguire la loro situazione auspicando anche per loro l’immediato rilascio“, conclude la nota.

Le autorità etiopi hanno fermato Livoni perché sospettavano che i fondi fossero serviti ad aiutare miliaziani dle fronte popolare di liberazione del Tigrè (Fplt).

Ricette friggitrice ad aria - Lorita Russo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *