Federalberghi: “Per il ponte del 25 aprile in viaggio 9 milioni di italiani”

Per il Ponte gli italiani spenderanno circa 4,3 miliardi

Il tempo incerto non ferma gli italiani per il prossimo ponte del 25 Aprile. Saranno circa nove milioni le persone che hanno deciso di viaggiare. Lo riferisce Federalberghi che ha anche specificato che la maggior parte dei partenti non lascerà il nostro paese.

Federalberghi: gli italiani anhe quest’anno preferiscono le città d’arte

Le mete preferite per il prossimo ponte sono le località d’arte, il mare e la montagna. In particolare, circa il 31% ha deciso di trascorrere le giornate passeggiando nei poli turistici più importanti d’Italia (Roma, Napoli, Venezia, Torino, Bologna etc) o visitando mostre e musei. La tradizione di visitare le città d’arte rimane per gli italiani al vertice delle preferenze anche quest’anno nonostante il maltempo che prenderà d’assalto la penisola nelle giornate del ponte.

- Advertisement -

Secondo la federazione degli albergatori il giro d’affari totale sarà circa di 4,3 miliardi di euro, con alberghi, case di proprietà e bed and breakfast che saranno scelti come alloggi preferiti. Mentre per quanto riguarda la consumazione del cibo non mancheranno pranzi a sacco e grigliate in compagnia di amici e parenti; allo stesso tempo, come rivela Coldiretti, saranno invece 300mila gli italiani che cercheranno la tranquillità diun agriturismo, mangiando o degustando cibo a kilometro zero.

Ucraina è Ucraina

Dal 27 al 31 maggio il Circolo Filologico Milanese e Associazione Boristene presentano, nella prestigiosa sede della sala Liberty del Circolo Filologico Milanese, la manifestazione Ucraina...