Festa del Cioccolato a Milano, a febbraio 2016 arriva il Salon du Chocolat

Chocolat

Un “delizioso” appuntamento che da vent’anni viene ospitato nelle principali capitali mondiali, arriverà il prossimo febbraio anche nel capoluogo lombardo: il Salon du Chocolat, la Festa del Cioccolato.

Il tema sarà “Moda e cioccolato”, in cui Milano sarà celebrata come nota città internazionale del fashion e del design. Al progetto parteciperanno appunto nomi della moda e della pasticceria: i primi a dare la loro disponibilità sono stati Silvia Grilli, direttrice di GraziaPaula Reed, nuova fashion consultant della rivista, il miglior cioccolataio del mondo Davide Comaschi, l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani e molti altri si aggiungeranno.

Loading...

Il Festival si terrà dal 13 e 15 febbraio 2016 presso il The Mall,  spazio di 5000 mq a Porta Nuova, in grado di  una moltitudine di curiosi e amanti del cioccolato. Il terzo giorno sarà invece quello degli operatori del settore. Sono attesi 18.000 visitatori, per degustazioni, incontri, workshop e spettacoli. Ulteriori dettagli sull’evento si trovano sul sito www.salonduchocolat.it.

 

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche