Fine settimana: maltempo sull’Italia

pioggia

Un fine settimana da “incubo” riguardo le condizioni meteo in Italia. Stando ai metereologi infatti, tra venerdì e sabato la nostra penisola sarà colpita da temporali quasi monsonici. Vediamo nel dettaglio la situazione.

La sardegna sarà la prima regione ad essere interessata dai fenomeni: i primi acquezzoni si abbatteranno sull’isola già da stasera 09 ottobre.

Loading...

Situazione tragica la giornata di sabato 10 ottobre. Molte regioni tra centro e sud Italia, (Lazio, Campania, media e bassa Toscana, Puglia, Marche e Abruzzo), avranno piogge intense con venti che sfioreranno gli 80 chilometri orari. Il maltempo potrebbe interessare localmente la Calabria e la Sicilia.

Un lieve respiro di sollievo nella giornata di domenica, quando finalmente le nubi lasceranno il Bel Paese con isolati piovaschi tra Romagna, Marche, Cilento e in genere le regioni che si affacciano sul Tirreno.

Le nubi ci lasceranno, ma torneranno a breve. Non si escludono violenti fenomeni temporaleschi anche per la settimana prossima.

Un ottobre troppo piovoso?Secondo gli esperti, questo è solo l’inizio