Fisco, Rottamazione Ter e “saldo e stralcio”: c’è tempo fino all’8 agosto

Ottime notizie per chi deve ancora sistemare i debiti relativi al 2021. per la Rottamazione Ter e il saldo e stralcio c'è tempo fino all'8 agosto

C’è ancora qualche giorno disponibile per tutti i contribuenti che devono ancora mettersi in regola con i debiti relativi all’anno fiscale del 2021. Le rate della Rottamazione Ter e del Saldo e Stralcio potranno essere pagate fino all’8 agosto. Una settimana in più per poter pagare quanto dovuto che dà un po’ di respiro ai cittadini.

Il termine sarebbe dovuto essere oggi 31 luglio, ma per legge vengono concessi cinque giorni lavorativi di tolleranza e quindi il giorno effettivo di scadenza sarà tra poco più di una settimana. Per poter pagare le rate dovranno essere utilizzati esclusivamente i bollettini già spediti dall’Agenzia delle Entrate e relativi a febbraio, maggio, luglio e novembre per la Rottamazione Ter e marzo e luglio per il Saldo e Stralcio.

- Advertisement -

In caso non si trovassero più i bollettini, potranno essere recuperati sul sito  www.agenziaentrateriscossione.gov.it. In caso di pagamenti parziali o totali oltre questa data, i benefici della misura non saranno più applicati e le somme pagate saranno considerate acconti su quanto dovuto inizialmente.

Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio: come pagare le rate senza perdere il beneficio

Per i contribu3enti ci saranno diversi metodi di pagamento da poter utilizzare e anche per chi dovrà versare le rate relative al 2022 potrà farlo entro il prossimo 30 novembre 2022. I saldi potranno essere effettuati recandosi nella propria banca, ma anche tramite gli sportelli bancomat autorizzati. Si potrà inoltre usare l’home banking, gli uffici postali e anche le tabaccherie con il sistema Sisal.

- Advertisement -

A disposizione dei cittadini anche la app Equiclick e PagoPa e si potrà eventualmente fissare un appuntamento sul sito dell’Agenzia per poter pagare nella sede più vicina. Insomma, ci sono tutti i metodi possibili e immaginabili disponibili tra i quali poter scegliere, impossibile trovare una scusa per non saldare quanto dovuto alle casse dello Stato.