G20, Peskov: “Valuteremo se parteciperemo di persona”

Il portavoce è stato intervista dal quotidiano "Mosca"

In vista del prossimo vertice del G20 di Bali, Indonesia, tutti i fattori, inclusi quelli di sicurezza, saranno presi in considerazione. Lo afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una intervista al giornalista Pavel Zarubin del quotidiano Mosca.

Al centro della discussione c’è la presenza del presidente Vladimir Putin, che nelle ultime conferenze internazionali non hai mai partecipato di persona. Per Peskov, tuttavia, tutti gli scenari devono essere presi in considerazione, tra cui quello della non partecipazione fisica.

- Advertisement -

Per decidere il formato della nostra partecipazione devono essere presi in considerazione tutti i fattori, compreso il fattore di sicurezza“, ha detto il portavoce Peskov, rispondendo a una domanda sulla presenza di persona del leader russo al G20, considerata appunto troppo “pericolosa” a causa della situazione bellica attuale.

Dmitry Peskov ha anche ricordato che Putin ha ricevuto un invito da parte del governo di Bali, città dove si svolgerà il vertice. “Siamo grati al paese ospitante (Indonesia ndr) del prossimo vertice“, ha aggiunto in conclusione dell’intervista.

- Advertisement -

Il vertice del G20 si terrà dal 15 al 16 novembre in modalità tradizionale. Sarà un incontro fondamentale nel quale verranno discussi i temi più importanti del momento, tra cui la crisi energetica e bellica.